In tendenza

Oltre 1,5milioni di euro per interventi infrastrutturali ad Avola. Auteri: “grande attenzione del Governo regionale”

Altri fondi in arrivo in provincia

Passata la sbornia post bilancio regionale è tempo di fare chiarezza sui fondi che ho seguito da vicino e destinati a progetti di adeguamenti infrastrutturali e promozione turistica in provincia di Siracusa. Un grande lavoro del Governo regionale che mette gli enti locali in condizione di potere affrontare tutti i problemi e le tantissime difficoltà del nostro territorio”. A parlare è l’onorevole Carlo Auteri che così commenta la notizia relativa ai fondi in arrivo per quasi 2 milioni di euro distribuiti tra Avola, Augusta, Sortino, Portopalo, Buscemi e Floridia.

Per Avola un milione di euro destinato ad adeguamenti infrastrutturali e lavori pubblici del Comune, 200 mila per il rifacimento di via Labriola, 250 mila euro per la riqualificazione di piazza Esedra e ulteriori 100 mila euro per la realizzazione di una struttura tensostatica nell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Avola. Quest’ultimo è un sostegno all’emendamento del collega Spada. Particolare attenzione anche sulla promozione turistica, con Sortino, Augusta e Portopalo che riceveranno 100 mila euro ciascuno per valorizzare il settore e le bellezze del territorio. Lentini e Buscemi beneficeranno rispettivamente di 10 e 20 mila euro.

Su Floridia, invece, oltre ai 50 mila euro per il ripristino dell’organo della chiesa Madre (altro sostegno a emendamento Spada, a dimostrazione dell’interesse preminente per la città al di là degli schieramenti politici), vanno aggiunti ulteriori 10 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria per la chiesa San Giovanni Bosco. A questo si aggiungono 130 mila euro per l’Ascensione: approvato in commissione Cultura, sostenuto da Auteri e votata in aula dal Governo di centrodestra.

Questi investimenti testimoniano l’attenzione del Governo regionale alle esigenze della provincia – conclude -. Sono fiero di contribuire a migliorare le infrastrutture e promuovere il turismo, garantendo un futuro più prospero per la nostra comunità.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni