In tendenza

Oggi alle 16 al via ufficialmente la 61ma edizione del Carnevale di Avola

“Musica, cabaret, danza, luci – sottolinea il sindaco Rossana Cannata -. La cornice perfetta per la sessantunesima edizione del Carnevale di Avola, in attesa della favolosa sfilata di carri e gruppi mascherati”

Giovedì grasso è arrivato e oggi alle 16 al via ufficialmente la 61ma edizione del Carnevale di Avola, tra i Carnevali storici d’Italia riconosciuti dal ministero della Cultura. Si inizia con la tradizionale sfilata di Re Carnevale per le vie della città, seguito dalla banda di Avola diretta dal maestro Sebastiano Bell’Arte e alle 19 spettacolo musicale con “Baciami piccina”.

Una giornata dedicata ai bambini, dalle 17 alle 20, in piazza Umberto I tra baby dance, animazione e trucca bimbi. Domani BiblioCarnival per leggere e costruire le maschere, in biblioteca, Villaggio di Carnevale e musiche e danze con abiti storici dalle 17 in piazza Umberto I, chiusura al teatro comunale con la commedia “L’ispettore”. Sabato dalle 17, sempre in piazza Umberto I, intrattenimento e animazione per bambini con truccabimbi mascherine, giocoleria e l’incontro con Simone e Milo da Rai Yo yo. Domenica 11 grande sfilata tra carri, gruppi, cortei e la Regina del Carnevale.

Alle 20 spettacolo di cabaret di Carlo Kaneba, Carmelo Caccamo nelle vesti della signora Santina e Kikko Dj e alle 21,30 “Luci in festa”, effetti scenografici a ritmo di musica. Chiusura in grande con il maestro Demo Morselli e Marcello Cirillo accompagnati dall’orchestra Big band.

“Musica, cabaret, danza, luci – sottolinea il sindaco Rossana Cannata –. La cornice perfetta per la sessantunesima edizione del Carnevale di Avola, in attesa della favolosa sfilata di carri e gruppi mascherati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni