In tendenza

Motori, due piccoli Sanfilippo Fighters ultimo acquisto della scuderia CrgDriver Academy

Si tratta dei piccoli Bruno e Giuseppe

La CRGDriverAcademy é impegnata a scegliere i piloti che saranno protagonisti nella stagione 24/25. Tra i 10 sportivi che schiererà la scuola, si è voluta fortemente la presenza anche di Giuseppe e Bruno, due giovani affetti dalla sindrome di Sanfilippo.
Saranno loro i nostri piloti di punta, quelli che ci daranno la giusta grinta per scendere in pista, da loro possiamo imparare tanto, possiamo imparare cosa vuol dire lottare, cosa vuol dire lavoro di squadra, cosa vuol dire stringere i denti e soffrire, con loro sicuramente la CRGDriverAcademy saprà crescere sotto gli aspetti più importanti e le mie non sono solo metafore ma sono sopratutto cause motivazionali che ci aiutano come squadra come collettivo e anche nella vita.” Sono le parole del Presidente CRGDriverAcademy e del Team Manager Joe Midolo che, assieme a Giancarlo Tinini Patron di CRGFacatory, ha deciso di portare in squadra Giuseppe e Bruno due giovani piloti affetti da Sindrome di Sanfilippo, malattia neurodegenerativa che colpisce i bambini e della quale ancora non si conosce una cura.

Sono sempre attimi emozionanti e momenti di grande riflessione – continua Midolo –  Non solo Gruppo Marescalco Editore ma da oggi anche il nostro Reparto Corse vicino agli amici dei Sanfilippo Fighters. Benvenuti in squadra a Giuseppe e Bruno“.

In occasione, poi, dell’evento sportivo di Triscina, il patron Corrado Marescalco fa un bilancio di questa stagione e si ritiene soddisfatto: “La mia è stata una terra pioniera del MotorSport, che purtroppo da anni ormai non’è più sotto i riflettori. Oggi c’è chi ama il MotorSport e chi ama invece i propri interessi personali e l’evento di Triscina invece riscatta un’ intera regione sportiva. CRG Factory insieme alle più titolate case kartistiche nazionali e non riscoprono la Sicilia, terra in cui kaliKart nasce e oggi vince ovunque con il pilota conterraneo Cristian Blandino.
Non voglio dilungarmi ma credo che è festa grande nella nostra terra, il cuore batte forte e chi imprenditorialmente cerca di costruire il futuro, va sicuramente elogiato e tutelato.
Sono davvero soddisfatto come imprenditore del MotorSport e presidente della CRGDriverAcademy perché queste sono immagini storiche che riportano lustro sportivo alla nostra regione.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni