In tendenza

“Io l’8 sempre! Dalle donne alle Donne”: ad Avola riflettori puntati sul mondo femminile

“Un impegno da sindaco donna – le parole del primo cittadino Rossana Cannata - con la mia amministrazione insieme alla Consulta comunale femminile e alle associazioni, per affermare quotidianamente la cultura del rispetto e dell’inclusione contro ogni pregiudizio e discriminazione di genere”

“Io l’8 sempre! Dalle donne alle Donne”. L’amministrazione comunale di Avola ha predisposto una serie di appuntamenti tra marzo e aprile per puntare i riflettori sul mondo femminile, non solo per la Giornata internazionale della Donna.

“Un impegno da sindaco donna – le parole del primo cittadino Rossana Cannata – con la mia amministrazione insieme alla Consulta comunale femminile e alle associazioni, per affermare quotidianamente la cultura del rispetto e dell’inclusione contro ogni pregiudizio e discriminazione di genere”.

Domani, venerdì 8 marzo alle 20, al teatro comunale Garibaldi per la VII edizione di Evento donna lo spettacolo di solidarietà “Makallè” a cura della Consulta comunale femminile con Miriam Scala. Si prosegue il 12 marzo alle 17 alla sala Frateantonio con la conferenza sul laboratorio di cucito solidale a cura del centro antiviolenza Doride (martedì 19 alle 17 nella sede del centro ci sarà proprio il laboratorio). Giovedì 14 alle 17 al centro culturale Falcone Borsellino convegno “Demetra e Kore. Feste e santuari nel sud est siciliano” a cura dell’associazione Unitre. Venerdì 15 alle 10,30 in Biblioteca comunale il Consiglio comunale dei ragazzi con “Il cinema delle donne” a cura di Beppe Manno. Venerdì 22 al palazzo di Città la presentazione del libro “I segreti dell’anima” a cura della Consulta femminile e sabato 23 alle 20 al teatro Garibaldi “Donne all’opera” a cura dell’associazione “Il giardino della musica”. Venerdì 5 aprile alle 18 nella palestra dell’istituto Bianca il corso di difesa personale “Wing tsun eterna primavera”. Domenica 7 aprile alle 18,30 al teatro Garibaldi “Giovanna D’Arco” con Gaia Aprea. A chiudere il programma fortemente voluto dal sindaco Cannata e dall’assessore alle Politiche culturali Stephanie Busà, venerdì 12 aprile alle 17,30 in biblioteca la conferenza stampa “MammaDi” a cura dell’associazione Allattamento e dintorni Aps e venerdì 19 e sabato 20 aprile l’inaugurazione di “Camera d’autrice. Donne d’arte, donne di cambiamento nei luoghi di accoglienza”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni