In tendenza

Sono tre le persone coinvolte nell’incidente di questa mattina sulla Sp 19 Noto-Pachino, con un’apecar e un’automobile che si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Tutte e tre sono rimaste ferite: due sono state condotte al pronto soccorso di Avola, per un’altra persona, classe 1997, che viaggiava sull’automobile, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso […]

Incidente sulla Noto-Pachino: tre feriti, uno è grave

In bici alla scoperta di Avola grazie all’iniziativa ecologica “ScopriAmo la città”

Organizzata da L'Avolese e Avvenire Sud, insieme con Pro Loco e Comune di Avola

“Le bellezze e i tesori della nostra città riscoperti attraverso una pedalata sotto le stelle per promuovere la cultura, l’identità del territorio e la mobilità sostenibile“. Sono le parole del sindaco Rossana Cannata relative a “Scopriamo la città in bici”, iniziativa ecologico/culturale molto apprezzata, organizzata da L’Avolese e Avvenire Sud, insieme con il Comune di Avola e Pro Loco, che ha visto la partecipazione di tanti appassionati, residenti e turisti che hanno visitato la città partendo dalle vie dell’esagono.
Lo “start” da piazza Umberto I, assieme alla storica dell’arte Francesca Gringeri Pantano, che è stata una guida d’eccezione, con sosta e visita guidata alla Stazione ferroviaria/museo della stazione, Antico palmento, Santa Venera/Teatro, Borgo marinaro/Antica tonnara, Rotonda sul mare e infine Museo della mandorla.

Bellissima serata alla scoperta della città, della sua storia e dei luoghi meno conosciuti.
Felice per la presenza di numerosi giovani, a dimostrazione che esiste una realtà importante, fatta di ragazzi che in maniera produttiva, hanno voglia di far crescere ancora la città. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato “dice Tony Giunta, referente di L’avolese.

 

Gli sforzi congiunti dell’associazione AvvenireSud e l’Associazione l’Avolese hanno dato vita a “ScopriAmo Avola”, un evento che ha unito storia e presente. Guidare una carovana di ciclisti, adulti e bambini scortati dalla polizia municipale ha trasformato le strade in un legame tangibile tra passato e presente. La partecipazione della giunta, del Sindaco Rossana Cannata e dell’On. Di Fdi Luca Cannata riflette l’importanza delle istituzioni per l’evento. Abbiamo unito le forze insieme al consigliere Tony Giunta e il risultato è tangibile. Abbiamo creato un’esperienza coinvolgente e significativa per celebrare la storia di Avola e impegnarci per il futuro” afferma Giovanni Rametta di Avvenire Sud
Giovanni Rametta


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni