In tendenza

Il direttore di SiracusaNews Giangiacomo Farina ospite al Majorana di Avola

I ragazzi dedicheranno un intero articolo-intervista, mettendo in pratica consigli e suggerimenti preziosi

Il fondatore e direttore di Siracusa News, la testata giornalistica online più letta e seguita della provincia di Siracusa, ieri pomeriggio ha incontrato un gruppo di studenti del Liceo Ettore Majorana di Avola, nell’ambito delle attività del Laboratorio di Giornalismo Scolastico. L’ingegnere Giangiacomo Farina ha messo a disposizione dei ragazzi la sua competenza e professionalità, rispondendo alle numerose domande degli studenti, curiosi di conoscere i meccanismi che si celano dietro il lavoro quotidiano di una redazione giornalistica.

Farina ha acceso i riflettori non soltanto sull’importanza di esercitare la professione giornalistica con responsabilità, rigore e accuratezza, ma anche sulla necessità di curare gli aspetti imprenditoriali per mantenere in vita l’azienda-giornale. Con un linguaggio diretto e coinvolgente, Farina è riuscito per quasi due ore a tenere alta l’attenzione dei ragazzi, che hanno mostrato interesse e partecipazione.

Il laboratorio di giornalismo, coordinato dalle professoresse Giusi Burgaretta e Cenzina Salemi, ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nella realizzazione di un giornalino di istituto online e cartaceo. Quale ospite migliore se non il fondatore e direttore di Siracusa News, al quale i ragazzi dedicheranno un intero articolo-intervista, mettendo in pratica consigli e suggerimenti preziosi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni