In tendenza

I piloti del motoclub avolese VR63 protagonisti agli internazionali d’Italia Supermarecross

Tre dei quattro piloti che hanno gareggiato sabato agli internazionali d'Italia sono saliti sul podio

Inizio entusiasmante del motoclub  VR63 per la stagione agonistica 2024 . Il presidente del sodalizio avolese si dichiara soddisfatto per i risultati ottenuti dai piloti nel primo week end di gare. Tre dei quattro piloti che hanno gareggiato sabato, infatti,  sono saliti sul podio.

A Giardini Naxos Simone D’Agata, nella categoria 125, ha staccato il miglior tempo durante le qualifiche, si è aggiudicato holeshot in prima manche e ha vinto anche la seconda manche e la “supercampione”. Sempre nella stessa categoria, Samuele Rubino dopo una bella partenza in prima manche, ha commesso un errore che lo ha costretto a rimontare. Nella seconda manche è partito nelle posizioni di testa finendo in seconda posizione dietro il compagno di squadra. Nella classifica giornaliera è salito sul terzo gradino del podio. In chiusura, nella supercampione “Trofeo Enzo Lombardo”, Simone e Samuele sono stati protagonisti chiudendo rispettivamente primo e terzo della propria categoria.

Nella categoria MX2 Andrea Messina, partito in testa nella prima manche, a causa di una caduta ha dovuto fare una gara in rimonta chiudendo in ottava posizione. Nella seconda manche, facendo per la seconda volta l’holeshot, ha disputato una gara perfetta gestendo il vantaggio accumulato tagliando il traguardo con un congruo distacco dal secondo. Nella classifica di giornata ha chiuso al terzo posto. Buona anche la gara di Andrea Passarello. Anche domenica il podio non è mancato. Nella categoria 125 Simone D’Agata ha dominato le prime due manche e la supercampione “Trofeo Enzo Lombardo” accumulando 244 punti di distacco dal secondo in classifica. Samuele Rubino è stato un protagonista della seconda giornata di gara. Purtroppo qualche sbavatura lo ha fatto scivolare, al termine della giornata, in quinta posizione della classifica di campionato.

Nella categoria MX2 Andrea Messina ha chiuso in seconda posizione in prima manche, mentre in seconda manche, dopo l’holeshot, ha commesso qualche errore. Dopo una caduta è stato costretto ad effettuare una gara in rimonta facendo segnare il giro veloce. Andrea Messina è terzo in campionato. Andrea Passarello , nonostante sia rimasto bloccato alla prima curva a causa di una caduta di gruppo, ha disputato una buona gara guadagnandosi una buona posizione in classifica. Dopo questo week and i piloti saranno impegnati il prossimo sabato e domenica nella prima tappa del beach cross, campionato che si svolgerà complessivamente in 6 gare di cui 3 in Sicilia e 3 sulle spiagge calabresi.

Il consiglio direttivo augura una buona stagione ricca di soddisfazioni a tutti i piloti e ringrazia gli sponsor per il sostegno” si legge nella nota di VR63


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni