Parliamo di calcio con il presidente del Noto F. C. 2021 Giudice e il direttore generale Civello

Parliamo di calcio con il presidente del Noto F. C. 2021 Giudice e il direttore generale Civello

In tendenza

Guida ai migliori Street Food di Sicilia, c’è Oscialé di Avola

Un impegno che nasce da lontano e che prosegue con costanza e ricerca, voglia di aggiornarsi e di scommettere

Street Food in Sicilia: in due della nostra provincia entrano nella guida di All Food Sicily che raccoglie i posti migliori dove poter assaggiare il cosiddetto cibo di strada, un panino, un’insalata per una cucina sai sapori pieni e intensi.

Uno dei due è ad Avola ed è l’Oscialè. Questa la descrizione.

“A ridosso della Rotonda sul Mare o come viene chiamata dagli avolesi “U scialè”. Simbolo per eccellenza dello street food della cittadina siracusana, sin dal 1981 quando inizia l’attività su un food track sul marciapiede di Viale Lido ad Avola. Dal 2015 si sposta in piazza Esedra diventando un chiosco aperto tutto il giorno. Ecco che i panini di Oscialè diventano una vera e propria opera d’arte dello street food siciliano farciti con manzo siciliano, suino e cinghiale di Palazzolo, cipolla di Giarratana, acciughe di Sciacca, wurstel artigianali di Chiaramonte Gulfi, sale di Trapani e molto altro ancora”. 

Un impegno che nasce da lontano e che prosegue con costanza e ricerca, voglia di aggiornarsi e di scommettere, Corrada e Francesco ci stanno riuscendo.

Congratulazioni ai giovani in gamba Corrada e Francesco e a tutto lo staff per il meritato riconoscimento frutto di passione, impegno e innovazione nel settore street food – le parole del sindaco Rossana Cannata – un traguardo raggiunto coniugando tradizione, qualità, gentilezza e promozione della nostra splendida città“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni