In tendenza

Grand Prix Openwater, domani e dopodomani la tappa finale ad Avola

Gare in programma sabato e domenica

Sabato 16 e domenica 17 settembre, si svolgerà ad Avola la finale del Grand Prix Sicilia Openwater, circuito nazionale di nuoto di fondo. La gara sarà il settimo appuntamento di una lunga stagione iniziata il 2 giugno alle Isole Egadi ed assegnerà i titoli individuali e di società del circuito.
La manifestazione, ormai alla quarta edizione consecutiva disputata ad Avola è organizzata dalla ASD Trirock con il patrocinio della Città di Avola, dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato Sport e Turismo della Regione Sicilia.
Le gare e le premiazioni si svolgeranno sul lungomare Pertini e sulla “rotonda sul mare”
Il programma dell’evento prevede 3 gare. Il sabato pomeriggio, con inizio alle ore 15.30 la Staffetta 4×1250 mt con al via quasi 40 formazioni per un totale di oltre 140 atleti.
La domenica mattina si svolgerà la 5 km FIN inclusa nel GP Italia della Federazione Italiana Nuoto con 122 partenti. Nel pomeriggio invece si disputerà l’ultima gara dell’evento, il Miglio ASI con quasi 200 atleti al via.
Saranno presenti oltre 300 atleti provenienti da tutta la Sicilia e da molte zone d’Italia, ma anche dagli Stati Uniti.
Una suggestiva e importante manifestazione sportiva che con orgoglio ospitiamo anche quest’anno nelle nostre splendide acque avolesi. Il team Tri Rock conferma la sua professionalità nell’organizzazione di un evento prestigioso che coinvolge Avola e il suo territorio anche a livello turistico ed economico. Un bel fine settimana con atleti e talenti per promuovere mare, benessere e lo sport acquatico” le parole del sindaco Rossana Cannata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni