In tendenza

Erosione del litorale di Avola, il vice sindaco Grande a Rossitto: “abbiamo sollecitato gli enti, ma questa si chiama burocrazia”

"L’ex consigliere Rossitto appare assai strano che sia cosi poco informato in merito al funzionamento della macchina amministrativa, nonostante la sua esperienza in aula"

“Improvvisamente è tornata la memoria all’ex consigliere citando e ricordando date e interventi. Adesso però pretende di sapere l’anno e la data. Sicuramente riduttiva e insufficiente è la replica del Rossitto oltre che politicamente confusionaria e contraddittoria. L’ex consigliere Rossitto appare assai strano che sia cosi poco informato in merito al funzionamento della macchina amministrativa, nonostante la sua esperienza in aula. I lavori non sono di competenza del Comune ma su questi si pronuncia il commissario per il dissesto idrogeologico, la commissione Via Vas, il Cts, il dipartimento regionale Territorio e Ambiente, Demanio ecc solo per dirne alcuni. Noi li abbiamo sollecitati certamente com’è giusto che sia in base a iter tecnici e procedimenti amministrativi”. Certo di poter chiudere il botta e risposta con l’ex consigliere Rossitto, l’assessore ai Lavori pubblici e vice sindaco Massimo Grande informa sullo stato dei fatti in merito alla realizzazione delle opere di prevenzione di salvaguardia della costa.

“I procedimenti amministrativi – spiega – regolano delle procedure. Si chiama burocrazia ma così funzionano le leggi dello Stato che vanno rispettate e lui dovrebbe saperlo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni