con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Educamp Coni ad Avola, piccoli atleti a scuola di sport e di vita

Coni assieme ad Asd Avola Basket e al centro natatorio "Il Delfino"

Successo per il progetto Educamp Coni promosso  dall’A.S.D. Avola Basket in collaborazione con il Centro natatorio “Il Delfino”.

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età, il tutto giocando e divertendosi, coerentemente  con le “Linee Guida Nazionali” che riguardano la tutela della salute.
Ad Avola il progetto ha visto grande partecipazione e  coinvolgimento dei piccoli atleti che  per il terzo anno hanno vissuto questa esperienza.
I giovani sono seguiti dagli educatori tecnico-sportivi, laureati in Scienze Motorie con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.
L’ esperienza e le competenza dei tecnici/volontari che seguono i piccoli atleti è stata di altissimo livello, questa la chiave di volta che garantito il successo dell’ iniziativa avolese” le parole  del delegato CONI di Siracusa Liddo Schiavo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni