In tendenza

Calcio, sesta tappa del tour solidale “Con ogni mezzo… giochiamola” vincono i Commercialisti di Catania

La kermesse sportiva è stata organizzata con lo scopo benefico di raccogliere fondi per l'acquisto di un veicolo adibito al trasporto speciale di soggetti disabili per la comunità avolese "Fratelli tutti" Super Abili onlus

Ancora una volta una squadra etnea si aggiudica il trofeo della solidarietà avolese. Nell’appuntamento ormai consolidato del calcio benefico d’elite a livello interprovinciale a sfidarsi al “Meno Di Pasquale” di Avola, sono stati due team etnei, l’Asd dottori Commercialisti di Catania (1° classificati), del presidente  Mario Finocchiaro, l’Asd Sigillum Notai Calcio di Catania del presidente Massimo Bongiovanni (4° classificata, ma vincitori morali ex aequo, assieme ai padroni di casa, del titolo più prestigioso, quello di campioni del cuore, per le maggiori contribuzioni solidali raccolte per la causa benefica) ed il gruppo squadra ospitante, di Davide Manganaro, scisso in due team, la Vecchia Guardia Avola (3° classificato) e gli Amici del Pallone Avola (2° classificato), quest’ultimo in sostituzione del team Questura di Siracusa, colpito ancora una volta, la seconda in un anno e da quando è partita la carovana del tour, da un grave e concomitante lutto.

La kermesse sportiva è stata organizzata con lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’acquisto di un veicolo adibito al trasporto speciale di soggetti disabili per la comunità avolese “Fratelli tutti” Super Abili onlus del presidente  Giuseppe Cataudella. Raccolta una cifra pari a mille euro che va a sommarsi a quella identica che uno sponsor della manifestazione oltreché sponsor dei Commercialisti di Catania, il Consorzio (composto da imprese artigiane e edili) “Caec” di Comiso, del cavaliere Sebastiano Caggia, ha donato alla predetta associazione. La raccolta fondi generale, censita sulla piattaforma social “Gofundme” è allo stato  a quota 8.130 euro.

Presente alla manifestazione anche  una rappresentanza degli utenti della comunità dei Super Abili, sotto la guida dell’operatrice Maria Grazia Andolina. Messaggi di sostegno e di sentita partecipazione alla lodevole iniziativa sono pervenuti dall’amministrazione comunale avolese che ha patrocinato l’evento, dal presidente di Us Acli sezione di Avola  Sebastiano Campisi, sponsor della manifestazione e da don Marco Rabito.

Immancabile, la presenza dell’infaticabile amministratore di Avis Avola, sponsor della manifestazione Matteo Inturri e del team manager dell’Asd Accademia Calcio Avola, Piero Marino, cui è affidata la guida tecnica dell’evento. Toccante il momento iniziale quando tutti gli atleti in gara hanno omaggiato la memoria del poliziotto scomparso, con un minuto di raccoglimento e hanno ascoltato dalla viva voce del baby bomber del your, il piccolo under 13 Gabriele Manganaro la preghiera del calciatore.

Ad animare l’evento, con musica e telecronache live a bordo pista Dj Marco Vario. Fischietto unico affidato al signor Vincenzo Nane’, della federazione di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni