Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

Con il senatore e commissario provinciale del Partito democratico, Antonio Nicita

In tendenza

Avola, vandalizzano il parco giochi davanti all’indifferenza dei genitori. Il sindaco Cannata: “saranno denunciati”

Il fattaccio è stato ripreso dalle telecamere del Comune

Foto di Felicia Fugali

È stata una visione sconcertante che ci ha lasciati scioccati! L’area fitness è stata vandalizzata nei giorni scorsi e dal sistema di videosorveglianza abbiamo visionato che il tappetino è stato oggetto di “giochi incivili” da parte di piccoli utenti che lo hanno smantellato sotto la visione dei genitori adulti. Un atteggiamento davvero incomprensibile che non è passato inosservato alle telecamere“: così il sindaco Rossana Cannata, dai suoi canali social, ha commentato il gesto incivile compiuto nei giorno scorsi al parco giochi dell’area fitness.

Un gruppetto di piccoli avventori, infatti, si è accanito su alcune attrazioni e in particolare sul tappetino antitrauma i cui pannelli sono stati smontati. Il tutto, incredibile a dirsi, sotto l’occhio dei genitori (o, comunque, di adulti accompagnatori) che non hanno fatto nulla per fermare lo scempio. Gli autori del “fattaccio”, evidentemente, non si sono accorti che una delle telecamere di sorveglianza installate dall’amministrazione comunale punta proprio verso il parco.

Il  Comune dopo aver acquisito le riprese sta procedendo all’identificazione dei responsabili e, di conseguenza, alla denuncia e alla richiesta di risarcimento dei danni.

È possibile costruire un futuro migliore, di crescita e di sviluppo per noi e per i nostri figli se educhiamo ad un utilizzo corretto e rispettoso delle attrezzature pubbliche e dei luoghi. La lotta della mia amministrazione comunale contro l’inciviltà non si fermerà” conclude Cannata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni