In tendenza

Avola, uova solidali agli ospiti delle comunità residenziali per minori, il dono di Croce Rossa Italiana

In occasione del 160° anniversario della nascita della Croce Rossa italiana, la referente CRI, Grillo Angela ha ribadito il ruolo fattivo che le associazioni svolgono sul territorio a favore della popolazione

I volontari della Croce Rossa Italiana comitato di Avola hanno consegnato 22 uova solidali CRI ai giovani ospiti delle comunità residenziali per minori La Casa di Sarah e la Casa di Salvo. Un gesto di umanità e d’attenzione, per nulla scontato, al fine di regalare un sorriso.

La consegna delle uova è avvenuta poco prima di Pasqua nelle sedi delle due comunità di Avola,  con la referente fundraising e sviluppo della Croce Rossa Italiana Angela Grillo e il responsabile delle comunità Paolo Caruso, alla presenza di alcuni volontari e degli operatori.

È stato un momento di confronto tra i due Enti che si impegnano a realizzare e promuovere attività volte all’inclusione e favorire un’integrazione attiva delle persone in situazione di vulnerabilità, un dialogo costruttivo che ha ripercorso i momenti più significativi della Croce Rossa e dell’impegno umanitario a livello internazionale, nazionale e locale.

In occasione del 160° anniversario della nascita della Croce Rossa italiana, la referente CRI, Grillo Angela ha ribadito il ruolo fattivo che le associazioni svolgono sul territorio a favore della popolazione affermando che la solidarietà non è soltanto un gesto simbolico ma un atto concreto di sostegno in grado di costruire e rafforzare quel tessuto sociale locale disgregato dall’indigenza.

“Pasqua tra gusto e solidarietà” è  una raccolta solidale, organizzata ogni anno dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana, a favore delle famiglie meno abbienti con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al nobile gesto del sostegno e della fratellanza e promuovere al contempo la cultura del dono e della solidarietà.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni