In tendenza

Avola, un sostegno concreto alla mensa di accoglienza di San Giovanni, siglato accordo per la donazione di pasti

Saranno donate le eccedenze provenienti dal servizio di refezione scolastica comunale

Avviato e siglato un percorso ecosostenibile che consentirà la donazione a favore della mensa di San Giovanni delle eccedenze di pasti non serviti. Ridurre gli sprechi alimentari e  allo stesso tempo ridistribuire il cibo alle sempre più numerose persone in difficoltà: questa l’idea alla base dell’accordo firmato ieri in Comune per creare una bella  sinergia tra enti.
“Con la mia amministrazione, un primo passo che vede l’opportunità di redistribuzione di cibo nella duplice ottica di solidarietà ai più bisognosi e di riduzione dello spreco alimentare” così ha commentato il sindaco Rossana Cannata.
 Si tratta di una collaborazione virtuosa con la Dottoressa Emanuela Di Rosolini, referente della ditta che espleta il servizio di refezione scolastica comunale e Don Paolo Catinello, direttore della mensa di accoglienza S.Vincenzo De Paoli e della Caritas della Diocesi Di Noto.
Sono estremamente orgogliosa di annunciare questa importante iniziativa – evidenzia il primo cittadino – che sottolinea l’impegno della mia amministrazione nei confronti dell’ambiente e della solidarietà sociale. La donazione delle eccedenze di pasti non solo riduce lo spreco alimentare, ma fornisce anche un sostegno concreto alle persone più bisognose della nostra comunità. Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere azioni che portino beneficio all’intera città e alla sua popolazione.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni