In tendenza

Avola, torna l’iniziativa comunale “una mano per la scuola”

Si possono donare penne, matite, zaini, astucci e tutto il materiale di cancelleria che può servire agli alunni nelle cartolerie che espongono la locandina dell’iniziativa

Unisciti a noi, la solidarietà non va in vacanza”. Con queste parole il sindaco di Avola, Rossana Cannata, commenta la nuova edizione dell’iniziativa “Una mano per la scuola”. Anche per l’anno scolastico 2023/2024, infatti, il Comune di Avola sosterrà il progetto in collaborazione con Croce rossa italiana e i volontari del servizio civile. Si tratta di un raccolta di materiale didattico di cancelleria da devolvere in beneficenza agli alunni appartenenti a famiglie in difficoltà economica.
Si possono donare penne, matite, zaini, astucci e tutto il materiale di cancelleria che può servire agli alunni nelle cartolerie che espongono la locandina dell’iniziativa.
I volontari inoltre, saranno presenti il 26 e 27 agosto e il 2 e 3 settembre dalle 16 alle 18 al Centro commerciale Il Giardino.
Il materiale raccolto sarà devoluto dall’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune alle famiglie bisognose in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico. Per informazioni è possibile telefonare al numero dell’ufficio preposto 0931583160.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni