In tendenza

Avola, tavolo delle associazioni per discutere dei fondi destinati alla democrazia partecipata

Aquanuvena e Parliament Watch insieme per chiedere le modifiche al regolamento comunale

Acquanuvena e Parliament Watch Italia hanno incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni avolesi per discutere di un buon uso dei fondi per la democrazia partecipata ad Avola.

L’incontro è stato molto produttivo e le associazioni in rete si sono trovate d’accordo nel voler collaborare per far sì che ad Avola si possano sperimentare forme di democrazia partecipata inclusive, coinvolgenti e veramente partecipate.

Il prossimo passo delle associazioni in rete sarà quello di chiedere formalmente all’ amministrazione comunale di aggiornare l’attuale Regolamento del Comune di Avola con il nuovo modello di regolamento costruito da Parliament Watch ed di creare un Avviso per i fondi del 2023 che rimanga aperto almeno 4 mesi.

L’obiettivo è quello di iniziare un percorso di sistematizzazione delle buone pratiche di uso dei fondi regionali e di creare un processo che arricchisca la democrazia partecipata attraverso l’aggiornamento del regolamento comunale, l’abolizione del comitato politico di valutazione delle proposte da finanziare ed una maggiore informazione delle opportunità offerte dalla legge regionale sulla democrazia partecipata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni