In tendenza

Avola, successo per l’edizione 2023 di “Calici di Stelle”

Evento sold out

Un’edizione da record, quella appena terminata di “Calici di stelle”, l’evento promosso dal Comune di Avola insieme con Movimento turismo del vino e Strade del Vino del Val di Noto, con lo scopo di condurre all’esplorazione del mondo del vino e dell’enogastronomia locali  enoturisti e appassionati.

Obiettivo pienamente raggiunto grazie al “sold out” registrato già diversi giorni prima dall’inizio della manifestazione.

In centinaia, infatti, si sono riversati al centro giovanile e al museo della mandorla e delle tradizioni locali, per conoscere da vicino le produzioni di eccellenza di Avola e del territorio, con le etichette vitivinicole più prestigiose e le mandorle, ma anche il miele e i formaggi.

Le diverse aziende agricole locali hanno accolto i visitatori con l’offerta di un assaggio delle proprie produzioni.

Protagonista anche la musica rock e rhythm and blues degli Sventuras e la masterclass a cura di Ais “4 colori del vino del sud est della Sicilia”.

Un evento che si conferma sempre amatissimo da avolesi e turisti, il cui obiettivo è quello di valorizzare l’autenticità e la tradizione identitaria delle eccellenze enogastronomiche del territorio. A fare da cornice, ancora una volta,  la splendida location del nostro centro giovanile, così fortemente legata alla tradizione agricola avolese  ” il commento del sindaco Rossana Cannata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni