In tendenza

Avola, sipario sull’edizione 61 del carnevale: tutti i vincitori

Ieri lo spettacolo di Davide De Marinis e disconight con FM Italia

Cala il sipario sull’edizione numero 61 del carnevale avolese. Ieri, ancora una volta, il lungo corteo di maschere, colori e allegria è riuscito a coinvolgere il pubblico presente. La sfilata di carri e gruppi mascherati dal viale Lido, fino a piazza Umberto I, è stata seguitissima e molto apprezzata non solo dai residenti ma anche dai turisti accorsi per vedere uno dei carnevali più belli di Sicilia.

Migliaia le presenze che hanno salutato i gruppi in gara che si sono esibiti lungo il percorso,  assieme ai gruppi realizzati dalle scuole avolesi e ai nove carri tra allegorici e infiorati, sotto l’occhio della giuria tecnica, che ha infine decretato i vincitori.

Questi i premiati: per la categoria carri allegorici il primo posto è andato a “Siamo fatti di sfumature” del gruppo carnevalesco Loreto, capitanato da Corrado Loreto. Sempre allo stesso carro sono andati anche i premi speciali “movimenti” e “luci”. Secondo posto per “Resilienza la chiave della rinascita” di “I pochi buoni”, Fratelli Rametta e Paolo Antonuccio. Per la categoria carri infiorati, primo posto per “Believe in your dreams” di Alessia Di Maria e Diego Sparviero, cui sono andati anche i premi tecnici. Seconda posizione per “nessun posto è bello come casa” di Paolo Veca e Salvatore Lorefice. Categoria gruppi mascherati: primo posto per “è tutta una orchestra” di Antonino Magliocco, secondo posto per “Flowers” di Fabio Pluchino.

Sul palco di piazza Umberto I la madrina di questa edizione Matilde Brandi ha premiato insieme con il sindaco Rossana Cannata e l’assessore allo spettacolo Deborah Rossitto.

A notte inoltrata, il classico rogo del Re Carnevale ha decretato la fine ufficiale della kermesse.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni