Ieri al Meno di Pasquale è scesa in campo la solidarietà con il sostegno ai Sanfilippo Fighters, le famiglie dei bimbi affetti dalla sindrome di Sanfilippo.
Si tratta di una malattia genetica rara che colpisce i bambini e causa danni irreparabili al cervello. È poco conosciuta, spesso viene diagnosticata tardi, e, al momento, non esiste una cura.
Consegnata la maglia del capitano a Giuseppe Ruiz, ragazzo affetto da mucopolisaccaridosi di tipo III, con il presidente Gregorio Motta e il Vice Presidente Vincenzo Coffa della Asd Avola Calcio. Il sindaco Rossana Cannata il capitano Ivan Caldarella e il mister Attilio Sirugo sono andati a trovare il giovane Giuseppe “per mostrare la vicinanza della mia amministrazione e dello sport – dice il primo cittadino – Alla valorosa mamma Daniela Gambuzza, alla sua famiglia e a tutti i coraggiosi Sanfilippo Fighters va il nostro sostegno e ciascuno può dare il proprio contributo partecipando all’asta della maglia“.
Indetta, infatti, un’asta sulla piattaforma ebay per poter contribuire alla ricerca sulla sindrome. https://www.ebay.it/itm/394434560843?fbclid=IwAR3NmcpsiT5uiq5qzHqOfWxj0q86r9iEyBK4PBu2tip9O2aMoDoymGzKF5Q
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo