In tendenza

Sono tre le persone coinvolte nell’incidente di questa mattina sulla Sp 19 Noto-Pachino, con un’apecar e un’automobile che si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Tutte e tre sono rimaste ferite: due sono state condotte al pronto soccorso di Avola, per un’altra persona, classe 1997, che viaggiava sull’automobile, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso […]

Incidente sulla Noto-Pachino: tre feriti, uno è grave

Avola, si immerge nelle acque di Gallina nonostante le condizioni meteo proibitive: salvato dalla Guardia Costiera

L'episodio è accaduto ieri

Le particolari condizioni meteorologiche in atto ieri sullo Ionio meridionale, caratterizzate da forte vento e mare mosso, non hanno fatto desistere un incauto bagnante dall’immergersi nello specchio acqueo antistante il litorale di Gallina, caratterizzato da scogliere alte ed anfratti rocciosi.

La forte risacca non ha consentito all’uomo di risalire la scogliera e solo dopo il provvidenziale intervento della CP 323 della Guardia Costiera di Siracusa, intervenuta su disposizione della sala operativa della Capitaneria di porto di Siracusa, a seguito di una segnalazione ricevuta al numero blu per le emergenze in mare “1530”, l’uomo è stato tratto in salvo.

Il malcapitato nonostante la stanchezza ed il timore di non farcela non ha necessitato di cure mediche ed è stato sbarcato in condizioni di sicurezza nel porto Grande di Siracusa.

La Guardia Costiera di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutta la collettività di praticare una balneazione sicura e di adottare tutte le accortezze necessarie per la propria incolumità, valutando, prima di entrare in acqua, le attuali condizioni meteorologiche.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni