In tendenza

Avola, si conclude il campus estivo SuperAbili “Più estate per tutti”

Iniziativa nel segno dell'inclusione

L’iniziativa estiva “Più Estate per Tutti” promossa dall’associazione SuperAbili volge al termine.  Giochi, mare, piscina, escursioni, laboratori e tanta fraternità sono le attività inclusive che i volontari, come ogni estate, hanno saputo seminare nel cuore e nelle vite dei ragazzi.
 “Tutti noi volontari, famiglie e giovani lavoriamo affinché il nostro mondo sia veramente più inclusivo, equo e sostenibile per tutti, dove i diritti delle persone con disabilità siano pienamente realizzati, soprattutto quando l’emarginazione istituzionale e sociale sembra tradire i diritti dei più fragili” sono le parole del presidente SuperAbili Giuseppe Cataudella, instancabile promotore di iniziative a favore dell’inclusione.
Tante persone con disabilità a volte “sentono di esistere senza appartenere e senza partecipare” alla vita della comunità – conclude Cataudella – Noi crediamo  che questi momenti feriali e di piena gioia ricordano a ciascuno di noi l’importanza di valorizzare ogni singola persona in ogni singola circostanza della loro vita. Il nostro obiettivo, anche in questa calda e torrida estate, è di non lasciare veramente indietro nessuno. Non c’è vera inclusione  se nei nostri gesti quotidiani manca l’esperienza reale della fratellanza e della comunione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni