Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

In tendenza

Avola, servizio civile universale digitale: al via le domande

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Avola

Pubblicato l’avviso per la selezione di otto giovani tra i 18 e i 28 anni per due progetti di  servizio civile dedicato alle le nuove tecnologie, con l’obiettivo di coadiuvare le professionalità del comune nella gestione di attività digitali.

Aderendo al bando “servizio civile sostegno digitale” l’amministrazione Cannata ha inteso dare un’opportunità ai ragazzi e alle ragazze di Avola e allo stesso tempo contribuire a superare l’attuale gap sulle competenze digitali per garantire un potenziamento dei servizi pubblici on line.

Si tratta dei progetti “nuovi cittadini” che prevede l’impiego di sei volontari e “volontari digitali” per il quale saranno impiegati altri due giovani.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente entro e non oltre il 28 settembre attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale Spid. Tutte le informazioni, comunque, sono disponibili sul sito del Comune.  I partecipanti avranno diritto a un assegno mensile e per tutti è previsto un percorso di certificazione delle competenze acquisite. Si può presentare una sola domanda per un unico progetto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni