In tendenza

Avola, rifacimento stradale e bonifica di via Santa Venericchia

Un'arteria fondamentale che è stata riqualificata attraverso il rifacimento del manto stradale: il cantiere si sta completando e l'amministrazione procede anche con le bonifiche di quelle aree che spesso vengono adibite a vere e proprie discariche abusive

Passato il Natale è subito sopralluogo tra i cantieri in città per il sindaco di Avola, Rossana Cannata, che ieri è stata in via Santa Venericchia, che collega via Santa Lucia con la Strada provinciale 59 che porta alla zona Piccio e all’ingresso della città, vicino il centro di raccolta comunale.

Un’arteria fondamentale che è stata riqualificata attraverso il rifacimento del manto stradale: il cantiere si sta completando e l’amministrazione vuole procedere spedita. Anche con le bonifiche di quelle aree che spesso, purtroppo, vengono adibite a vere e proprie discariche abusive.

“Non ci arrendiamo e poniamo rimedio – spiega il sindaco – abbiamo installato telecamere che funzionano anche con infrarossi e quindi pure di notte. Interventi di bonifica di discariche che però vedono l’intervento di altri enti perché la parte della cava non appartiene al Domune e quindi altre istituzioni competenti devono intervenire. Una viabilità totalmente rifatta che vede con concretezza portare avanti fatti e risultati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni