In tendenza

Avola “plastic free”. Il sindaco Cannata: “vogliamo incentivare la partecipazione attiva dei giovani”

Il Comune si propone come esempio virtuoso, spronando altre realtà a seguire l'esempio e ad adottare misure decisive per preservare il nostro prezioso ambiente

Il Comune di Avola si distingue come il solo della provincia di Siracusa ad essere insignito del prestigioso riconoscimento “Plastic Free”. Il sindaco Rossana Cannata esprime con orgoglio il forte impegno assunto dalla città per contrastare l’inquinamento da plastica e promuovere la consapevolezza ambientale: “in un’epoca in cui la tutela dell’ambiente è una priorità imprescindibile, abbiamo deciso di aderire con rinnovato vigore alle azioni dell’operativa squadra Plastic Free di Avola. Il nostro obiettivo quotidiano è la cura della città, contrastando l’abbandono illecito di rifiuti e promuovendo pratiche virtuose che coinvolgano l’intera comunità”.

Avola si pone all’avanguardia nella lotta contro l’inquinamento plastico, svolgendo un ruolo guida nell’adozione di misure concrete. Il sindaco Cannata enfatizza l’importanza di creare una rete solida, coinvolgendo attivamente le scuole locali per sensibilizzare e educare le generazioni future sui temi cruciali legati alla salvaguardia dell’ambiente. “Un’importante e preziosa alleanza con la sezione plastic free di Avola che consente di portare avanti con più vigore azioni di rispetto ambiente – conclude – Assieme a loro e con le scuole vogliamo incentivare la partecipazione attiva dei giovani, affinché diventino ambasciatori del cambiamento e portatori di nuove prospettive nella lotta contro l’inquinamento da plastica”.

Avola dimostra il suo impegno tangibile nella promozione di uno stile di vita sostenibile e nel perseguire obiettivi che vadano al di là delle consuete pratiche amministrative. Il Comune si propone come esempio virtuoso, spronando altre realtà a seguire l’esempio e ad adottare misure decisive per preservare il nostro prezioso ambiente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni