In tendenza

Avola, piazza Bonincontro si arricchisce con due nuovi canestri, ieri l’inaugurazione

Erano presenti anche i ragazzi di "casa di Sarah" e "casa di Salvo"

Un nuovo spazio all’aperto per praticare sport in piazza Bonincontro. Inaugurati ieri i canestri in piazza,  zona Stazione, con il sindaco Rossana Cannata,  Paolo Caruso, presidente de La Casa di Sarah e la Casa di Salvo, gli operatori, i ragazzi e  Don Marco Rabito.

Un bel momento di condivisione che Paolo Caruso ha voluto dedicare a un amico scomparso, l’artista, impegnato nel sociale,  Sebastiano Agricola “Janez”: “Lui m’ insegnò in pochi mesi che bisogna abbattere i muri e creare ponti, che non serve criticare e criticare e criticare, ma occorre fare, pian piano, senza troppo rumore, senza voler cambiare il mondo, fare piccole cose, ma che siano per gli altri. Mi sembra di sentire ancora le sue parole e sono sicuro che oggi è stato lì con noi, con il suo cappellino di lana e gli occhiali rossi, a tenermi il braccio con a fianco la sua cara Gisella, oggi nostra amata volontaria, sussurrandomi “continuiamo…continuiamo… andiamo avanti”… Ciao Janez… è stato un piacere“. Queste le parole che Caruso ha affidato ai suoi canali social.

“Abbiamo accolto la richiesta delle associazioni che praticano il quartiere per rendere quello spazio più attrattivo sportivamente come ulteriore sano luogo in cui ritrovarsi – ha commentato il primo cittadino Rossana Cannata – e abbiamo colto subito l’opportunità nell’ambito dei lavori di rifacimento e riqualificazione delle piazze e delle strade. Andiamo avanti, con la consapevolezza che l’unione fa la forza e che lo sport è sicuramente uno strumento essenziale per trasmettere i sani valori di solidarietà e compartecipazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni