In tendenza

Avola per il secondo anno protagonista della Move Week 2014

Anche Avola per il secondo anno protagonista della Move Week 2014, che si terrà in tutta Europa da oggi e fino al 5 ottobre. L’edizione 2014 della settimana europea del movimento, promossa dall’Isa (International sport and culture association) e coordinata in Italia dall’Uisp (Unione italiana sporte per tutti).

Ad Avola La Move Week 2014 è promossa dal comitato Uisp, organizzata dalla consulta giovanile con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Si è cominciato ieri alla scuola elementare De Amicis con una attività dal titolo “Gioca non stare a guardare”. Le attività proposte faranno capire ai piccoli studenti l’importanza del movimento, dello sport, degli stili di vita sani. Sempre la scuola De Amicis organizzerà per venerdì alle 10 “Datti una mossa”, passeggiata ecologica per gli alunni, per i genitori e per i loro insegnati. Sarà bellissimo vedere una comunità di 600 bambini accompagnati dai loro insegnati e dai loro genitori camminare per le via della città.

La campagna move week ha l’obiettivo di combattere la sedentarietà e rendere 100 milioni di cittadini europei in più attivi entro il 2020. “Posso ribadire – dichiara il presidente del comitato territoriale Uisp, Giuseppe Battaglia – con un pizzico di orgoglio e tanta soddisfazione che Avola grazie all’entusiasmo e alla voglia di fare delle Asd, delle Odv, delle scuole e dei cittadini attivi sta contribuendo a rendere possibile questo risultato“.

(In foto, la conclusione del Move week 2013)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo