In tendenza

Avola, parcheggi “rosa, nuovi stalli per i diversamente abili e segnaletica verticale, al via i lavori

Al centro la sicurezza stradale, l'inclusione e la fluidità del traffico nella città

Implementazione di importanti miglioramenti nella viabilità urbana ed extraurbana della città. Ad annunciarlo dai suoi canali social è l’Assessore alla mobilità di Avola, Salvo Andolina.  Tre i punti del programma di lavoro: l’installazione di nuovi stalli riservati ai diversamente abili, la creazione di spazi “rosa” per le mamme in gravidanza o con bambini piccoli, e l’avvio dei lavori di ripristino della segnaletica verticale sia nelle zone centrali che nei quartieri della città.

L’obiettivo è rendere la città di Avola più accessibile e inclusiva, garantendo a chi ha bisogno di particolari attenzioni la possibilità di parcheggiare in zone strategiche della città. Parallelamente, verranno creati spazi “rosa”, riservati alle mamme in gravidanza o con bambini piccoli, per agevolare la loro mobilità e garantire un accesso più comodo ai servizi cittadini.

Andolina ha  annunciato che saranno avviati i lavori di ripristino della segnaletica verticale sia nelle zone centrali che nei quartieri di Avola. Questa iniziativa è finalizzata a migliorare la chiarezza delle indicazioni stradali, riducendo il rischio di incidenti e ottimizzando la circolazione veicolare.

L’Assessore sottolinea l’impegno continuo dell’amministrazione comunale nel lavorare costantemente per migliorare la sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni