In tendenza

Avola, nuovo accordo stipulato tra Almus e il conservatorio nazionale “P. I. Tchaikovsky”

Almus svolge la sua attività da trenta anni contribuendo alla formazione della Banda Musicale Città di Avola e organizzando Festival di musica, danza e teatro.

Siglata ufficialmente la convenzione tra l’Accademia Musicale Città di Avola dell’ associazione Almus e il prestigioso Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese- Catanzaro. L’Associazione Almus svolge la sua attività da trenta anni contribuendo alla formazione della Banda Musicale Città di Avola e organizzando Festival di musica, danza e teatro.
Questa partnership rappresenta un passo significativo che accresce l’offerta formativa dell’ Accademia per i giovani del territorio avolese con la presenza di corsi Pre Afam e corsi Propedeutici.
La collaborazione consentirà agli studenti dell’Accademia Musicale di essere supportati in modo mirato per accedere all’ampia offerta formativa del Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky” e alle prestigiose esperienze e attività artistiche da esso promosse in ambito nazionale ed internazionale, ampliando le prospettive e contribuendo alla crescita artistica dei nostri allievi.
Un ringraziamento particolare al Direttore del Conservatorio Tchaikovsky  Valentina Currenti, che sin da subito si è dimostrata sensibile, attenta e propositiva alle istanze della nostra accademia e del nostro territorio” le parole di Sebastiano Bell’Arte, presidente dell’Associazione A.L.MUS. che ha siglato l’accordo assieme al Maestro Fabio Tiralongo e Marika Mazzonello, docente di Strategia, progettazione, organizzazione e gestione dello spettacolo nonché delegato del Conservatorio Tchaikovsky.

Dal 2023 sede dell’Accademia Musicale é il plesso Vittorini dell’IC Bianca di Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni