In tendenza

Avola, non raccolgono gli escrementi dei cani: sporcaccioni incastrati dalle telecamere

Nuova stretta "anti sporcaccioni" del Comune di Avola

A spasso con il cagnolino ma poi, al momento di raccogliere le deiezioni, fanno finta di nulla. Sono stati pizzicati dalle telecamere e saranno multati per il loro gesto alcuni cittadini molto poco “civili”.

Le diverse scene, immortalate dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza del Comune, hanno consentito agli agenti di individuare  i responsabili. I padroni dei cani saranno  sanzionati dalla Polizia Municipale con l’applicazione del Regolamento di Polizia Urbana, per avere abbandonato a terra gli escrementi del proprio animale.

A raccontare tali episodi è stato il primo cittadino Rossana Cannata sui suoi canali social:”Davvero sconcertante beccare i padroni ad osservare il proprio cane fare “bisogni” e andare via senza raccoglierli! La cosa più vergognosa è che abbiamo beccato gli incivili lasciare gli escrementi all’ingresso di una scuola, dove la mattina i bambini si trovano a fare il salto ad ostacoli e portare in classe, se non attenti, il “deposito” pestato.

Adesso, individuati i responsabili, si procederà a notificare la sanzione… questa volta il “ricordino” lo prenderà il padrone!
Gli  episodi di “ordinaria inciviltà” su questo fronte si sono moltiplicati ultimamente, provocando il comprensibile malcontento di tante persone costrette a fare i conti con i segni di questi atteggiamenti irrispettosi, segnalati il più delle volte anche sui social. Per questo motivo è stato disposto un aumento dei controlli sul territorio e di attività di sanzionamento come deterrente per chi si ostina a non rispettare le regole di una civile convivenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni