In tendenza

Avola, “Music in a box?”, il film/documentario di Corrado Neri domani in streaming

Progetto nato grazie all’associazione Aspirarte con il patrocinio dell’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e del Comune di Avola.

Domani alle 18 il teatro Garibaldi  apre “virtualmente” le sue porte, dopo mesi di chiusura a causa dell’emergenza pandemica, grazie al progetto “Music in a box?” del talentuoso musicista avolese Corrado Neri con la regia di Renzo Giuffrida.

Attraverso MUSIC IN A BOX? racconteremo in musica la situazione difficile che tutti gli artisti del mondo stanno vivendo, e lo faremo attraverso un concerto particolare, girato nel 2020 presso il bellissimo TEATRO GARIBALDI di Avola” dice Neri che, per l’ambizioso progetto si è avvalso della collaborazione di un composito team di artisti, giornalisti e critici musicali. Lo hanno accompagnato in questo viaggio, infatti, il giornalista e conduttore tv Salvo La Rosa, il maestro Alfio Antico con il suo cameo, il violinista e compositore di Avola, Maxim Massiliano Di Stefano; la cantante Federica Contarino, il giovane tenore Dave Monaco e la poetessa, scrittrice e docente al conservatorio Vivaldi di Alessandria, Lina Maria Ugolini.

Il concerto alternerà la bellezza musicale a quella paesaggistica; “guardare MUSIC IN A BOX? sarà come volare sulle bellezze della nostra terra siciliana e dei suoi paesaggi mozzafiato. Ci saranno momenti in cui invece rifletteremo, attraverso l’intervento di importanti critici musicali, sulla condizione che tutti i musicisti e operatori dello spettacolo stanno vivendo” continua Neri.

Non solo “Music in a box?” sarà proiettato anche a porte chiuse e senza pubblico al cineteatro Odeon “simbolo di come un contenuto, che in questo modo riempie un contenitore (cinema-scatola) vuoto, non significa nulla senza il filtro del pubblico” sottolinea Neri.

Il progetto è nato grazie al sostegno dell’associazione Aspirarte con il patrocinio dell’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e del Comune di Avola e grazie al supporto dell’onorevole Ars Rossana Cannata.

Il film documentario sarà in diretta dalle pagine di Corrado Neri, Salvo La Rosa official, Teatro Garibaldi e sul canale youtube di Neri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo