In tendenza

Avola, l’attivista contro il bullismo Raffele Capperi incontra gli studenti del Majorana

Raffaele Capperi, notissimo ai più giovani e attivista sui social (conta circa 900 mila followers su Tik Tok) è anche autore del libro “Brutto e Cattivo” edizione De Agostini

Ho subito offese e parecchi insulti sui social  ma come sempre ho risposto con gentilezza. Vi prego anche voi fate la stessa cosa. Non rispondete agli insulti e alle offese con la loro stessa arma, ma solo con la grande rivoluzione della gentilezza”. Queste le parole che Raffaele Capperi, attivista contro il bullismo e insignito nel 2021 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica “per il suo impegno in prima persona nella sensibilizzazione contro il bullismo e la discriminazione” ha rivolto agli studenti del Majorana.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità gli alunni delle classi del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico e Scienze Umane dell’Istituto d’Istruzione “Majorana” hanno incontrato l’influencer e attivista piacentino.

Raffaele Capperi, notissimo ai più giovani e attivista sui social (conta circa 900 mila followers su Tik Tok) è anche autore del libro “Brutto e Cattivo” edizione De Agostini. Gli alunni dopo un intenso laboratorio di lettura del testo hanno approfondito le tematiche sul bullismo e il cyberbullismo che l’autore ha ingiustamente subito a causa della sua disabilità, poiché affetto dalla sindrome di Treacher-Collins. Il percorso culturale e di educazione civica si è concluso con il convegno dal titolo “Contro il bullismo, per l’uguaglianza e l’integrazione”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni