In tendenza

Avola, l’artigiano Salvatore Fazzino conquista il premio Telamone

Le ormai celebri penne Sygla realizzate una ad una con legni siciliani sono approdate quest'anno anche al premio Strega

Salvatore Fazzino, artigiano innovativo avolese e fondatore del brand Sygla, riceverà il Premio Telamone, assegnato ogni anno a personalità siciliane che si sono distinte nelle diverse professioni per il loro impegno etico, culturale e sociale.

L’ufficialità è giunta ieri e la cerimonia si svolgerà sabato 25 novembre al Museo archeologico regionale “Pietro Griffo” di Agrigento.

Un doveroso riconoscimento per questo eccezionale artigiano che ha dato vita a un progetto, le penne “Sygla”, green e di altissima qualità . “La visione imprenditoriale intrapresa con il brand Sygla, la volontà di creare innovazione utilizzando pregiate materie prime del territorio siciliano, nonché la cura nell’attività artigianale, condotta con passione e creatività, impressionano positivamente e la consacrano un’eccellenza di Sicilia”, si legge nella motivazione.

Le ormai celebri penne realizzate una ad una con legni siciliani sono approdate quest’anno anche al premio Strega. Sono di Fazzino, infatti, le penne omaggio ufficiale per i 12 finalisti dell’importante riconoscimento letterario. Le Sygla “firmano” anche un altro premio, “Arciversi, concorso nazionale di poesia” a Chiaramonte Gulfi.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni