In tendenza

Avola, la croce rossa italiana scende in campo per la donazione del sangue

Servizio di taxi gratuito fino al centro trasfusionale per chi non ha un mezzo privato

In Italia non c’è autosufficienza ematica e diventare donatore è un gesto di grande generosità. Il sangue è indispensabile in molti interventi chirurgici, incidenti e trapianti d’organo e nella cura di diverse malattie mentre il plasma serve a produrre medicinali salvavita“. A parlare è Stefano Genovese, presidente del Comitato di Avola di Croce rossa Italiana che ha dato il via a una serie di iniziative a favore  della donazione del sangue.

Si riscontrano, purtroppo, una serie di criticità in tutto il Paese. Negli anni è diminuito il totale delle donazioni e c’è stata una flessione soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione.

Abbiamo attivato già da mesi una convenzione con Asp e da poco abbiamo avviato una campagna di reclutamento per i nuovi donatori – continua Genovese – Faremo servizio al centro trasfusionale del Di Maria il venerdì, fornendo supporto per chi dona”.

È possibile prenotare un appuntamento per  la  donazione tramite il sito di croce rossa comitato di Avola e  recarsi nel giorno prestabilito alcentro Trasfusionale dell’ospedale Di Maria.

 Inoltre croce rossa italiana ha previsto, per chi non ha la disponibilità di un mezzo privato, un servizio di “taxi” gratuito


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni