In tendenza

Avola, la comunità in lutto: si è spenta la dottoressa Nicoletta Zorzan

Per lungo tempo presidente di Sicilia Donna

Dopo una lunga malattia, è venuta a mancare Nicoletta Zorzan, presidente di Sicilia Donna, la Odv in prima linea per la lotta e la prevenzione del tumore al seno. Zorzan, si è spenta a 60 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta, come testimoniato anche dalle centinaia di messaggi  di cordoglio condivisi sui social. E proprio dalle pagine di Sicilia Donna la dottoressa, veneta di origine ma da anni cittadina avolese, ha salutato tutti per l’ultima volta. “Non si sentono i miei passi ,non si muove il vento ed i colori tracciano verità di serenità…un grande mistero avvolge l’infinito ma io lo cerco lo desidero lo amo…Nell’ infinito troverò tutte le parole dell’amore tutta la forza dell’ amore..il mio bacio vi arrivi ovunque” si legge nell’ultimo post pubblicato dalla pagina facebook.

Esempio di grandissima umanità unita a eccezionale professionalità,  già  case manager UO senologia all’istituto oncologico del Mediterraneo, Zorzan  è stata promotrice negli anni di numerose iniziative per la sensibilizzazione sul tumore al seno e ha sostenuto, sempre con grande forza d’animo, migliaia di donne nel loro percorso terapeutico.

La comunità si è stretta in un forte abbraccio alla figlia Elena Varotto e al genero  Francesco Maria Galassi.

Cordoglio espresso anche dal sindaco Rossana Cannata, che la ricorda così: “Abbiamo condiviso battaglie e iniziative a sostegno di tutte le donne guerriere proprio come lei, dall’instancabile grinta e determinazione“


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni