In tendenza

Avola, in arrivo contributo dalla Regione siciliana per il I festival di Street Art

In arrivo 20 mila euro

L’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali ha reso noto l’elenco degli enti locali che riceveranno  un contributo regionale per iniziative e attività di carattere sociale, economico e culturale volte al rafforzamento della coesione sociale dei territori di riferimento.

Tra i Comuni destinatari di contributo rientra anche Avola, con il progetto dedicato alla street art.

Sarò realizzato, grazie a un finanziamento di 20 mila euro, “Avola Street Art Festival I^ Edizione” che prosegue una iniziativa già intrapresa  dall’amministrazione Cannata nei mesi scorsi, con la realizzazione di murales nell’area di piazza della Pace e viale Mattarella.

Sono stati, infatti, già dipinti i murales dedicati alla legalità, alle eccellenze, alla forza e alla libertà, straordinario elemento di decoro urbano, ma anche strumento di celebrazione della cultura dell’equilibrio e della responsabilità. Adesso si passa allo step successivo grazie a tale finanziamento della regione siciliana con la progettazione di un vero e proprio festival dedicato alla street art.

“Come già annunciato, continua la rigenerazione di questa area della città attraverso la prima edizione del festival di street art che avrà luogo nei prossimi mesi – commenta il sindaco Rossana Cannata – Prosegue in tale modo il percorso che ho fortemente voluto con la mia amministrazione di promuovere messaggi e valori attraverso una forma d’arte in grado di rafforzare e valorizzare l’identità della collettività”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni