In tendenza

Avola, il Vescovo incontra i ragazzi del “Bianca”: “insieme sogniamo un mondo più bello”

Il Vescovo ha incoraggiato i presenti a farsi promotori di una società più umana, più solidale e fraterna

 Incontro con la comunità scolastica avolese per il Vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo. Il 2° Istituto Comprensivo “Giuseppe Bianca” (Scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado ad indirizzo musicale) in festa ha accolto il Vescovo per riflettere insieme su: “Insieme sogniamo un mondo più bello”.
Dopo  il saluto del D.S. Lucia Barbiera e del sindaco Rossana Cannata,  l’intervento di Monsignor Rumeo sulla solidarietà e sulla sensibilità.
C’è stato poi lo spazio per alcune domande rivolte al Presule netino e degli intermezzi musicali curati dagli alunni della scuola.
Il Vescovo ha incoraggiato i presenti a farsi promotori di una società più umana, più solidale e fraterna, anche attraverso l’impegno di una scuola che trasmetta insieme al sapere, quei valori universali capaci di dare un volto nuovo a questo mondo sempre più imbruttito dall’egoismo e da un “analfabetismo” che non ha a che fare con l’istruzione, ma con la mancanza di solidarietà, di empatia, di attenzione verso l’altro, per imparare una nuova grammatica dell’amore. Ai docenti ha ricordato l’impegno che la scuola ha nel trasmettere non solo nozioni e didattica, ma anche i valori universali che sono la base di una convivenza civile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni