In tendenza

Avola, il progetto “Equilibri Di-Versi” sposato dalla casa circondariale di Siracusa

L'obiettivo dichiarato di abbattere le barriere architettoniche e mentali, ha già avuto un magnifico risultato: non esistono sbarre o mura che possano dividere e distinguere gli esseri umani

Il progetto ” Equilibri Di-versi ” viene sposato anche dalla casa circondariale di Siracusa.

La serata di premiazione del progetto, nato per mettere in evidenza quanto siano importanti le “diversità ” per lo sviluppo etico e sociale della società, è in programma ad Avola, il 21 marzo, nella Giornata internazionale della Poesia.

Tra i partecipanti ci saranno anche alcuni detenuti del carcere di Siracusa. Il direttore della casa circondariale di Siracusa, Aldo Tiralongo, in accordo con i promotori del concorso, ha creato un filo conduttore importantissimo, mettendo in luce quanto la cultura possa accorciare le distanze e creare quell’unione tra varie realtà, utile allo sviluppo e all’interazione sociale.

Al concorso parteciperanno 5 detenuti, che hanno presentato dei propri scritti e che frequentano l’istituto alberghiero di Palazzolo.

L’obiettivo dichiarato di abbattere le barriere architettoniche e mentali, ha già avuto un magnifico risultato: non esistono sbarre o mura che possano dividere e distinguere gli esseri umani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni