In tendenza

Sono tre le persone coinvolte nell’incidente di questa mattina sulla Sp 19 Noto-Pachino, con un’apecar e un’automobile che si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Tutte e tre sono rimaste ferite: due sono state condotte al pronto soccorso di Avola, per un’altra persona, classe 1997, che viaggiava sull’automobile, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso […]

Incidente sulla Noto-Pachino: tre feriti, uno è grave

Avola, i SuperAbili accolti da Babbo Natale a Villa Penna di Scicli

Una bella giornata nel segno dell'inclusione

Una bella attività nel segno dell’inclusione per la  Comunità “Fratelli Tutti” – SuperAbili di Avola che  ieri ha visitato la bellissima “Villa Penna” situata nel centro storico della città barocca di Scicli. Gli ospiti dell’associazione sono stati accolti  alla “Villa di Babbo Natale” dal Signor Marco Guastella, un babbo Natale veramente speciale.Un luogo magico veramente accessibile e inclusivo. Oltre alla villa i ragazzi della comunità hanno visitato il “Giardino magico” e hanno partecipato ai laboratori degli Elfi. Anche a Natale l’inclusione deve essere di casa – afferma Maria Grazia Andolina, responsabile della Comunità “Fratelli Tutti” – e sicuramente la casa di Babbo Natale rappresenta il mondo ideale che apre le porte a tutti, nessuno escluso. Piccoli e grandi, bianchi e neri, vicini e lontani, persone con disabilità e senza disabilità. In questi giorni di sofferenza mondiale abbiano tutti bisogno della gentilezza, della bontà e dell’universalismo accogliente di Babbo Natale e di ogni persona di buona volontà che crede in questa magia del dono“.

Ringraziamo di cuore per questa meravigliosa accoglienza il Signor Marco Guastella e l’assessore Gianni Falla, con deleghe allo spettacolo, al folclore e tradizioni e alle pari opportunità” dice Giuseppe Cataudella, presidente SuperAbili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni