In tendenza

Sono tre le persone coinvolte nell’incidente di questa mattina sulla Sp 19 Noto-Pachino, con un’apecar e un’automobile che si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Tutte e tre sono rimaste ferite: due sono state condotte al pronto soccorso di Avola, per un’altra persona, classe 1997, che viaggiava sull’automobile, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso […]

Incidente sulla Noto-Pachino: tre feriti, uno è grave

Avola, i giovani di Interact Rotary Noto Terra di Eloro donano giochi ai bimbi del Bianca/Vittorini

La cerimonia ieri nel plesso Vittorini dell'istituto comprensivo avolese

Il nuovo anno scolastico inizia all’insegna della solidarietà. Si è conclusa la raccolta di giochi da parte dei giovani dell’Interact/Rotary Noto Terra di Eloro con la consegna ufficiale alla Dirigente  Lucia Barbiera, al Dsga, al presidente del Consiglio di Istituto, alle maestre e ai bambini delle sezioni di scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Bianca Vittorini.

La cerimonia ieri nell’aula magna del plesso Vittorini.

La Presidente dell’Interact, Benedetta Di Pietro, giovane studentessa dell’istituto Majorana, accompagnata dal Presidente dei senior Rotary, Giuseppe Di Pietro, dai soci e dalla consulente esterna del club ha presentato ufficialmente la squadra di lavoro che attivamente,  anche se neocostituita da un paio di mesi, si adopera al servizio della comunità portando avanti numerosi progetti di solidarietà.

Famiglie e negozianti avolesi, sponsor dell’iniziativa, hanno creduto in questo progetto denominato ” Un giocattolo per ogni bambino”. Tantissimi i giochi raccolti, per venire incontro alle esigenze delle tre sezioni dell’infanzia. Il ringraziamento della Dirigente e delle insegnanti è stato affettuoso.

Durante la consegna, gli interactiani hanno distribuito palloncini colorati ai bambini.

Si conferma la fattiva collaborazione tra la Scuola e il Rotary nella condivisione dei valori di generosità ed inclusione.
Un ringraziamento particolare ai giovani dell’Interact Noto Terra di Eloro con il loro presidente Benedetta Di Pietro, studentessa liceale dell’Istituto Majorana di Avola, che hanno permesso ai piccoli dell’IC Bianca di avere nuovi giocattoli, di dare prova che con amore e altruismo i sogni diventano realtà” si legge nella nota social dell’istituto Bianca/Vittorini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni