Il nuovo anno scolastico inizia all’insegna della solidarietà. Si è conclusa la raccolta di giochi da parte dei giovani dell’Interact/Rotary Noto Terra di Eloro con la consegna ufficiale alla Dirigente Lucia Barbiera, al Dsga, al presidente del Consiglio di Istituto, alle maestre e ai bambini delle sezioni di scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Bianca Vittorini.
La cerimonia ieri nell’aula magna del plesso Vittorini.
La Presidente dell’Interact, Benedetta Di Pietro, giovane studentessa dell’istituto Majorana, accompagnata dal Presidente dei senior Rotary, Giuseppe Di Pietro, dai soci e dalla consulente esterna del club ha presentato ufficialmente la squadra di lavoro che attivamente, anche se neocostituita da un paio di mesi, si adopera al servizio della comunità portando avanti numerosi progetti di solidarietà.
Famiglie e negozianti avolesi, sponsor dell’iniziativa, hanno creduto in questo progetto denominato ” Un giocattolo per ogni bambino”. Tantissimi i giochi raccolti, per venire incontro alle esigenze delle tre sezioni dell’infanzia. Il ringraziamento della Dirigente e delle insegnanti è stato affettuoso.
Durante la consegna, gli interactiani hanno distribuito palloncini colorati ai bambini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo