In tendenza

Avola, gli scout di Agesci Avola 3 in partenza per il Jamboree in Corea del Sud

Il Jamboree mondiale dello scautismo raduna ogni quattro anni decine di migliaia di scout tra i 14 e i 17 anni, provenienti da tutti il Mondo

Un gruppo di scout dell’Avola 3 Agesci rappresenterà Avola e la Sicilia al Jamboree in Corea del Sud. Due giovanissimi, Antonino Caruso e Carla Raeli, sono stati ricevuti dal sindaco Rossana Cannata per un saluto pre partenza.  I ragazzi erano accompagnati dai capi Francesca La Terra, Giuseppe Montoneri, Sofia Suma e Giuseppe Battaglia. Assieme ai capi squadriglia Flavia, Andrea e Vincenzo,  partiranno a breve per il raduno mondiale degli Scout World Scout Jamboree 2023.

Orgogliosi di loro e in condivisione dei valori dello scoutismo ho augurato Buona Caccia e di continuare a percorrere il loro Sentiero” le parole del primo cittadino Rossana Cannata.

Il Jamboree mondiale dello scautismo raduna ogni quattro anni decine di migliaia di scout tra i 14 e i 17 anni, provenienti da tutti il Mondo. Quello in calendario dal 1 al 12 agosto a Saemengeum, nella Conte di Buan è il 25esimo, 123 sono le nazioni partecipanti e circa 50mila i ragazzi che vivranno questa esperienza.

Tantissime e diversificate le attività in programma, escursioni workshop , scambi culturali che  consentiranno di promuovere la ricchezza della diversità culturale.

Gli scout avranno l’opportunità di imparare da esperti, condividere le proprie esperienze e creare legami di amicizia che andranno oltre i confini nazionali

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni