In tendenza

Avola, fuochi e botti di Capodanno, il sindaco: “confidiamo nel buon senso e nel rispetto civico”

La notte di San Silvestro si trasforma in un vero e proprio incubo per i più fragili e per i nostri amici a quattro zampe

Il Comune di Avola cerca di arginare i danni causati dai fuochi di artificio e dai botti di Capodanno. L’amministrazione Cannata, nelle ultime ore, ha diffuso sui social una nota in cui invita la cittadinanza ad attenersi al rispetto delle regole di commercializzazione e utilizzo dei petardi e articoli pirotecnici comunemente usati durante le Festività di Capodanno.

 “Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute di tutte le persone e animali e dei beni pubblici e privati e nel rispetto degli artt. 3 e 7 del regolamento di Polizia Urbana approvato con delibera dal consiglio comunale 15/2018, invita la cittadinanza ad evitare l’uso di ordigni esplodenti illegali in luogo pubblico e anche in luogo privato. La mancata osservanza comporterà l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla legge” si legge nella nota in cui si fa riferimento anche agli animali: “Confidiamo nel buon senso e nel rispetto civico e della sicurezza propria, dei familiari compresi i nostri amici a quattro zampe“.

La notte di San Silvestro, infatti, si trasforma in un vero e proprio incubo per gatti, cani e uccellini. È ormai risaputo che i botti  possono avere conseguenze drammatiche su animali e su persone, in particolare sulle categorie più fragili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni