In tendenza

Avola, esce “Ogni volta”, il nuovo singolo di Vincent Loreto

L’ultimo singolo estratto prima dell’uscita del suo primo album “Bianco”

Vincent Loreto Vincent nei mesi scorsi aveva già annunciato l’uscita del suo album nel 2024 e prima della fine dell’anno regala ai  fan l’ultimo brano estratto dell’album. Si tratta del singolo “Ogni volta” che colpisce in pieno il cuore degli ascoltatori, facendo riemergere sensazioni, emozioni e ricordi.

Una canzone che miscela il pop italiano con quello internazionale, un brano moderno e fresco,  ma che affronta una tematica tutt’altro che “leggera”.

Al centro un amore difficile da portare avanti a causa di tante difficoltà, tra cui la distanza

L’artista ha più volte ribadito che l’amore è l’unica cosa che può cambiare il cuore delle persone e riferendosi al singolo afferma: “Ogni volta è l’ultimo brano che ho scritto, mancava l’ultima traccia, ed io mi trovavo in un momento non tanto facile in cui stavo affrontando un blocco emotivo, non riuscivo neanche a scrivere una parola. Non avevo nessun tipo di ispirazione, come se la mia mente si fosse bloccata. Poi un giorno mi sono ritrovato a parlare con due amici e mi hanno raccontato la loro storia d’amore, piena di fatica ma di volontà nel portare avanti i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Da lì è scattata la scintilla, che ha riacceso in me una luce. Ho scritto il testo di “Ogni volta”’in un solo giorno, anche se la produzione è durata più di due mesi. Ma sono felice adesso. Ed io ringrazio questi due amici per avermi aperto la mente…in un momento in cui non avevo tante scelte. Ho sempre lottato per amore, per l’amore, anche se oggi se ne vede davvero poco. Lo noto nei volti della gente, nei gesti…nessuno più ha il coraggio di combattere per qualcosa o per qualcuno, siamo diventati oggetti che invecchiano, non servono più e poi si cambiano. Non si vede più l’unicità ma solo la comodità. Questa cosa mi fa soffrire. Ho conosciuto molte persone nuove nel corso di quest’anno ed ho sempre preso qualcosa di buono in ognuno di loro, l’ho fatto mio…ed anche se poi i rapporti si spezzano, rimarrà per sempre in me ciò che ho imparato e ciò che mi è stato dato. Purtroppo si ha un’immagine distorta dell’amore, dell’amicizia, ci inventiamo cose per giustificare il nostro comportamento non conforme al significato di queste parole che sono pesanti e che usiamo in modo spropositato senza capirne veramente il motivo. Siamo nell’era “dell’ all you can eat” delle relazioni. Facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di dare più peso agli sguardi, alle persone, all’amore, perché “Ogni volta” che la vita ci dona qualcuno nella nostra vita ci sta insegnando qualcosa per diventare persone migliori”

Ancora una volta, Vincent c’entra l’obiettivo e scuote la mente e il cuore di chi lo ascolta, con tematiche importanti. Con la sua voce delicata e potente da forma a tutto conquistando anche il pubblico internazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni