In tendenza

Avola, entro il 30 novembre le domande per aggiornamento albo scrutatori

Via pec o presentando la domanda all'ufficio elettorale di piazza Regina Elena

È presente sul sito del comune di Avola l’avviso con le indicazioni e il modello per tutti gli elettori interessati ad essere inseriti nell’albo di persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Gli elettori del Comune, disposti ad essere inseriti nell’Albo, possono presentare la domanda all’ufficio elettorale entro il 30 novembre utilizzando il modello apposito . La domanda non deve essere rinnovata ogni anno. L’istanza può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata. In caso di invio con PEC l’istanza dovrà essere allegata alla email in formato pdf, unitamente alla copia della carta d’identità.

Nella domanda i cittadini interessati dovranno dichiarare: cognome e nome, luogo e data di nascita, di avere assolto gli obblighi scolastici, specificando l’anno scolastico e la classe frequentata o il titolo di studio conseguito, nonché la denominazione e la sede dell’Istituto scolastico frequentato o presso il quale il titolo di studio è stato conseguito, la professione, l’arte o il mestiere esercitati, l’attuale residenza con indicazione della via e del numero civico. Successivamente la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all’iscrizione.

Requisiti: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune, avere assolto gli obblighi scolastici, assenza di cause di incompatibilità previste dalla normativa vigente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni