In tendenza

Avola, due giorni dedicati a Dante Alighieri: appuntamento alla villa comunale il 21 e il 22

Evento di Bottega del pane young e del Comune di Avola

La Compagnia la Bottega del pane young torna ad Avola con la manifestazione “Nel mezzo del cammin” nell’ anno che celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. “Abbiamo pensato ad un intero weekend dedicato al padre della lingua italiana – dice Aurora Miriam Scala direttrice artistica insieme alla collega Maria Chiara Pellitteri – due giorni, due passi con Dante appunto che possano accogliere un pubblico di grandi e piccoli per celebrare la bellezza della poesia del sommo poeta”.

Il fine settimana inizierà sabato 21 agosto alle 18,30 con lo spettacolo “Dante on the road” con Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala, un racconto divertente e poetico che narra le vicende di un giovanissimo Dante in preda ai primi tormenti d’ amore per Beatrice e coinvolto in un’ avventura notturna, piena di pericoli, che gli farà capire cosa vorrà fare davvero da grande: il poeta. Lo spettacolo è stato ideato per un pubblico di bambini che potrà così iniziare a scoprire questa straordinaria figura della letteratura italiana.

Giorno 22 invece alle 20,30 sarà la volta di “Dolenti note” uno spettacolo interamente dedicato alle figure più importanti dell’Inferno Dantesco: da Virgilio a Caronte, da Paolo e Francesca a Pier della Vigna fino a giungere ad Ulisse e il Conte Ugolino. Questi i personaggi interpretati in una performance corale che vedrà come protagonisti Raffaele Schiavo, Alessandro Romano, Valerio Puppo, Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala, regista e interprete. Uno spettacolo multidisciplinare che mette insieme danza, musica, voce e parola per raccontare uno dei luoghi più affascinanti descritti da Dante: l’Inferno.

La Rassegna si svolgerà nella Villa Comunale di Avola e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni sulle pagine Instagram e Facebook di Bottega del pane young e del Comune di Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo