Due strutture per la raccolta rifiuti. Nasce in contrada Qualleci un centro polivalente composto dal Crc e il Ccr. Il Crc, è un piccolo centro di raccolta dei rifiuti realizzato all’interno del magazzino degli uffici ambiente e finanziato da fondi comunali per 80 mila euro circa.
Il Ccr invece è una struttura che sorgerà ex novo sempre nell’area di c.da Qualleci, finanziata da fondi europei per 927 mila euro. Per l’apertura del Crc (centro di raccolta comunale) manca solo l’arrivo dei compattatori, che permetterà così ai cittadini avolesi, da fine luglio, di conferire minime quantità di carta, cartone, plastica e non solo: sarà anche possibile conferire legno, verranno installate due compostiere e le piattaforme per il recupero di materiale non riciclabile.
A questo si aggiunge la nascita di un’altra area ben più vasta per dimensioni e capacità. E’ il Ccr, il centro comunale di raccolta per il quale questa settimana si è fatto un notevole passo avanti verso l’apertura e che potrebbe far salire la percentuale di raccolta differenziata – almeno secondo le prima stime – al di sopra dell’asticella del 40%.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

