In tendenza

Avola, disegno di legge sull’autonomia differenziata, conferenza martedì al salone Paolo VI

Presenti anche le sigle sindacali

La Rete delle Associazioni contrarie al disegno di legge sull’Autonomia Differenziata ha organizzato una Conferenza-Dibattito per sensibilizzare i cittadini sul tema di questa riforma “che punta di fatto a marginalizzare definitivamente il SUD del Paese, a favore delle Regioni ricche del Nord, indebolendo irrimediabilmente l’Italia e mettendo in discussione l’Unità Nazionale” come si legge nel comunicato diffuso.

“Il silenzio assordante attorno a questo provvedimento, impone l’urgenza di iniziative che, al contrario, mettano in guarda l’opinione pubblica e ispirino una mobilitazione che punti alla revisione radicale della riforma in questione. Nessuna delle Associazioni aderenti alla Rete è ideologicamente contraria all’Autonomia Differenziata, ma la Rete si oppone con convinzione a questo disegno di legge in corso di discussione, perché introduce contenuti incompatibili con i principi di equità, perequazione e solidarietà che contraddistinguono il rapporto tra cittadini di una Patria comune“.

Parteciperanno anche le sigle sindacali Cgil e Uil. Sono previsti gli interventi di Nicola Bono, Salvatore Cerruto (direttore ufficio pastorale Sociale diocesi di Noto), Roberto Alosi, Ninetta Siragusa

La rete invita la cittadinanza a partecipare alla Conferenza-Dibattito che si terrà martedì 21 novembre alle ore 17,00 ad Avola, nei locali del salone Paolo VI, sito in Via Linneo n. 8.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni