Ultime news

Avola, Dalle multe i fondi per la manutenzione e la sicurezza delle strade

Rendere le strade più sicure incrementando la segnaletica stradale, ponendo dei dossi artificiali in alcune arterie e potenziando le strisce pedonali: è così che verranno impiegati i soldi derivati dalle multe in territorio avolese.

Una somma che ammonta a 40 mila euro per i lavori che, a detta dell’amministrazione Cannata, dovrebbero cominciare già dall’inizio del prossimo anno. Sono tante le novità in programma sul fronte viabilità.

Sul lungomare Aldo Moro e su via Giovanni Paolo II, ad esempio, verrano poste le bande rumorose per far diminuire la velocità di transito sul lungo rettilineo. Altri interventi sono previsti nell’incrocio fra corso Gaetano D’Agata e via Armando Casalini, in cui si registrano spesso sinistri e, inoltre, lungo via Pier Santi Mattarella.

Al centro dei progetti comunali relativi alla viabilità, anche le contrade: alla Cicirata e alla Petrara verranno installati degli specchi nei punti più pericolosi e in prossimità delle abitazioni. Ed è prevista, inoltre, l’assegnazione di un nome a quelle stradine dei quartieri Palma, Piccio, Schirinà e Pignatello.

Un occhio di riguardo pure al turismo: le zone in prossimità dei monumenti vedranno l’installazione di nuova cartellonistica. Infine, due totem turistici verranno installati in piazza Umberto I e lungo viale Aldo Moro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni