Continua incessante il lavoro del centro polifunzionale per l’infanzia, l’adolescenza e l’autismo, la struttura di 270 mq di superficie arredata per bambini con bisogni speciali, si contraddistingue per l’intervento precoce, innovativo e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia, all’adolescenza e al disturbo dello spettro autistico promuovendo un’armonica crescita fisica, psichica e morale.
Il centro si propone di sostenere e formare le famiglie di bambini autistici, rendendole protagoniste del benessere dei loro figli. I servizi offerti sono Neuropsichiatria Infantile, Diagnosi e Trattamento Intensivo Precoce, Logopedia, Spazio in Rete per la famiglia, Terapia di interazione genitore-bambino, Sostegno Psicologico e Parent Traning ai genitori, Snoezelen Room, Stanza Multisensoriale, Info Meter a scuola, Ausilioteca e Tecnologia Integrata, Psicomotricità e Stimolazione sensoriale, Musicoterapia, Educazione Sviluppo Autonomie di base, Attività Sportiva Integrata, Formazione, Convegni e seminari, Ricerca e Pubblicazioni a carattere scientifico.
L’area didattica educativa è un servizio di attività laboratoriali per minori. Il centro, nella presente area si propone di garantire una sana crescita psico-fisica del bambino e del ragazzo. I servizi offerti sono Laboratori creativi, Supporto didattico, Robotica educativa, Ausilioteca Dsa, Educare giocando, Psicomotricità, Open Family, Aula di informatica, Attività sportiva, Info Meter a scuola.

