In tendenza

Sono tre le persone coinvolte nell’incidente di questa mattina sulla Sp 19 Noto-Pachino, con un’apecar e un’automobile che si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Tutte e tre sono rimaste ferite: due sono state condotte al pronto soccorso di Avola, per un’altra persona, classe 1997, che viaggiava sull’automobile, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso […]

Incidente sulla Noto-Pachino: tre feriti, uno è grave

Avola, concluso il corso di trasporto sanitario e soccorso in ambulanza di Croce rossa italiana

Si tratta di un percorso formativo complesso e completo che prepara i volontari ad affrontare, con competenza e sicurezza, le diverse situazioni che possono verificarsi durante un soccorso.

Si è concluso,  nella sede Croce rossa italiana di Avola, il corso di  “Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza”.
Il TSSA è un corso sanitario avanzato, si tratta di un percorso formativo complesso e completo che prepara i volontari ad affrontare, con competenza e sicurezza, le diverse situazioni che possono verificarsi durante un soccorso.
L’obiettivo é fare apprendere come stabilizzare i pazienti e trasportarli in modo sicuro. Per conseguirlo, è  fondamentale imparare a lavorare in team in modo efficace, rispettando le normative e le procedure relative al trasporto sanitario.
Si ringraziano il direttore del corso Giovanni Vivinetto e l’istruttore Vincenzo Scandaliato del Comitato di Floridia” si legge nella nota diffusa da Cri Avola


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni